MARIA

    

        Ecco qui qualcuna delle canzoni su Maria che sono andato componendo negli anni, via via che approfondivo la Sua realtà. Maria è l'Immacolata, quella di cui Dio si "innamorò" perché bellissima, è l'umanità andata in fiore, la Pura, colei che, come il cielo, continene il sole che è Gesù.

 

 

MAGNIFICAT   eseguito dal Gen Rosso.

LE STELLE E MARIA   contemplare Maria come fosse un cielo

BELLISSIMA MARIA   Perché Dio ha scelto proprio Maria? Perché era bellissima!

IMMACOLATA   è una delle prime canzoni che ho fatto

SULLA SUA COLLINA VERDE  come Dio si "innamorò" della meravigliosa fioritura dell'albero dell'umanità.

SABATO SANTO  dopo la crocifissione di suo figlio, come avrà passato Maria il giorno seguente, il sabato santo?

MARIA, BELLEZZA DEL MONDO   ho visto dei ragazzi, a questo mondo, che imitano Maria nella... purezza. Controtendenza assoluta e violenta, assolutamente impensabile. Sono matti? Non so. Ma ci sono, io li ho visti.

PERCHE' TI SEI ALLONTANATO DA ME?   Maria angosciata non trovava più Gesù dodicenne, che invece stava tra i dottori. La sua anima in quel frangente, come tante anime che attravesano un simile momento, non vedeva più Gesù. Ma era Dio che, con quel buio, la stava plasmando.

COME LEI   Maria indicata come modello. Nella fattispecie di questa canzone, Maria additata da fra' Giovanni Sanna (vescovo di Gravina)  alle sue suore. Ma il canto, a bene ascoltarlo, vale per tutti. A cantare il brano è Fancesco Baggetta.

COME FACEVA MARIA   videoclip di parole. Maria è la spiegazione dell'infinito nell'infinitesimo.

O MARIA DESOLATA   Dopo il brano "DESOLATA", che ora fa parte del repertorio del Gen Rosso, per le Paoline ho composto questa nuova canzone sulla Desolata, pubblicata nell'album LA GRANDE STORIA.

MARIA, MADRE DELL'UMANITA'   Solo un cuore immacolato, come è immacolato il paradiso, può abbracciare ogni uomo e farlo sentire amato dell'amore puro, immenso, esclusivo... che Maria ha per il suo divin figlio.