- HOME
- DISCOGRAFIA
- MUSICALS about
- cd SCARICABILI
- 200 INEDITI
- dove nasce la vita
- pelato naturale
- io e lei
- fiore de roma
- incontri
- il mio viaggio
- leggende
- maria
- dialogo
- controcorrente
- santi e beati
- la scrittura
- parrocchia
- richieste di amici
- kids - start
- kids - i pbsc
- kids - capitan brek
- kids - la bibbia
- kids - i sacramenti
- kids - animazione
- kids - gen4
- Un altro mondo
- VERSO IL MISTERO
- CONTATTI
- LETTERATURA
Con queste canzoncine cerco di comunicare ai bambini dai 5 ai 10 anni e non solo a loro quelle scoperte e quelle idee che fanno, e che hanno fatto, della mia vita una vita felice.
Insomma si parte per il grande gioco della vita: START!!!
START I bambini partono per il grande videogioco della vita. Ma per arrivare fino all'ultimo livello, devono superare ostacoli, trabocchetti e soprattutto devono conoscere un segreto.
L'OMINIDE PELOSO Cosa spinse, all'alba dei tempi, l'ominide rattrappito ad evolvere in "homo erectus"? Sarà mica stato un atto d'amore?
IL GIOVANE ULISSE Ulisse viaggia per raggiungere la sua amata Penelope, e non si cura dei richiami delle sirene che lo vogliono distogliere. Da parte sua Penelope non si cura dei vari spasimanti, perché ama solo Ulisse. Quando i due finalmente si riuniscono, balbettano.
HO UN NUOVO FRATELLO Il buon Samaritano ci fa capire che se tutti noi ci comportassimo come lui, il mondo diventerebbe presto una sola famiglia!
COMPAGNO BASSO Un ragazzino, anziché unirsi alla classe che prende in giro un compagno, si avvicina a lui per fare amicizia e... come era prevedibile, succede qualcosa.
NO NO NO Attenti, bambini, quando vi arrivano proposte allettanti da parte di sconosciuti: la vostra risposta deve essere dura e ostinata. "No, no. no, ma neanche per idea!!!"
FRATELLI BUONASERA Quando i viandanti di Emmaus si resero conto che lungo il cammino erano stati proprio con Gesù, corsero immediatamente a Gerusalemme per dirlo agli apostoli. Solo che, quando arrivarono, avevano il fiatone...
ANDARE A NANNA Un bambino non vuole andare a letto perché vuole vedere un cartone animato per TV che gli piace moltissimo. Cosa fare con suo papà?
BLACK-OUT Un improvviso black-out interrompe i giochi elettronici, e i bambini prima applicati alla play sono costretti a scendere per strada, e giocare guardandosi in faccia. Forse non è poi tanto male!
L'ALTRO L'altro non è un disturbatore da schiacciare, ma un universo tutto da scoprire. Occorre scendere in piazza per manifestare conro che confonde questa evidente verità!
LA FATINA SCCHH Una fatina si è impigliata in un cespuglio. Grande occasione, per Lisa, di sapere qualcosa sul magico mondo del bosco! Ma poi Lisa capisce che c'è qualcosa di più bello, che soddisfare la curiosità.
LA RANA BLLENG La mia chitarra è abitata